Giovedì 5 marzo alle 20, al Teatro dell’Opera di Roma, il primo concerto della stagione 2025/26 dell’Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori propone il programma “Alla corte dei re di Francia. Musiche per Versailles”.
Programma
La serata segna il doppio debutto dell’artista franco-italiano Emmanuel Resche-Caserta, direttore e primo violino, e del soprano francese Marie Perbost. Il programma attraversa tragédie lyrique e comédie-ballet, con musiche di Lully, Charpentier, Marais e Rameau, protagonisti della vita musicale francese tra Seicento e Settecento.
Il concerto offre un viaggio nella musica che animava la corte del Re Sole, tra le sale della reggia di Versailles, dove l’arte sonora accompagnava la vita di corte e le grandi celebrazioni del regno.